PORTE EFFEBIQUATTRO – ELEGANZA

LA SCALA

A casa vostra la porta d’ingresso ai palchi del più prestigioso teatro d’opera al mondo! Più che una porta è un’icona, immediatamente riconoscibile per i quattro parallelepipedi decorati uno sopra l’altro, la laccatura a mano e l’oro in foglia. È il prestigio della storia senza rinunciare ai contenuti tecnici di una porta Dilà. Esiste un lusso più grande?

GILDA

Se ami l’opera, penserai all’eroina del Rigoletto. Se preferisci il cinema, il pensiero andrà a Hollywood e a una delle sue star più grandi: Rita Hayworth. In entrambi i casi, siamo nel territorio del mito. La cornice intagliata in oro trasforma la porta nell’ingresso di un piano nobile o di un camerino. Solo che ad andare in scena tocca a te e alle persone a cui vuoi bene.

CAMELIA

Una macchina del tempo riporta indietro le lancette delle generazioni. Il sipario si alza su uno stile nitido, agile e non sovraccarico. Uno stile a cavallo fra Ottocento (anta e decori a rilievo) e Novecento (telaio) libero di essere abbinato sia a mobili d’epoca che di design. Non c’è dubbio, l’eleganza qui è di casa.

BOHEME

Le forme neoclassiche del capitello e dello stipite e le finiture artigianali rimandano subito alle tradizioni più alte della nostra cultura dell’abitare: i palazzi aristocratici e gli appartamenti borghesi. Nel rigore dello stile occidentale, le ragioni del cuore e dell’intelletto si incontrano sempre. Per chi ama volgere lo sguardo indietro e cullarsi nei sogni del passato.