ZONE GIORNO ORME DESIGN – LOGICO

DAY 20

La libreria diviene una parte integrante dell’architettura d’interni, generando una composizione di importanti dimensioni che organizza e caratterizza l’intero spazio. La componibilità e la modularità sono strumenti per creare infinite soluzioni, con uno stile coerente nelle finiture, nei colori e nei materiali.

DAY 21

Il piacere dell’ordine e dell’armonia, in una composizione che interpreta schemi classici, con un tocco di attualità in più, anche grazie all’effetto creato dall’illuminazione integrata. Lineare e adatta a inserirsi negli spazi più diversi, grazie alla sua modularità, questa soluzione si veste di tonalità ed essenze che vanno oltre il tempo e le mode.

DAY 22

Osare abbinamenti fra venature naturali e tonalità di sapore industriali, in un contesto architettonico dominato dalla luminosità e dalla trasparenza. Gli arredi sono elementi di un progetto globale di vita, un concetto dell’abitare come espressione di libertà interiore.

DAY 23

Libreria, zona TV e spazi dedicati al contenimento, sono riuniti in un’unica soluzione, ideale per una molteplicità di spazi, situazioni e scenari. La maniglia Tratto, come uno segno grafico, aggiunge una nota stilistica al piacevole abbinamento cromatico scelto per la composizione.

DAY 24

Il solido prestigio dell’essenza, si accompagna alla leggiadra tonalità laccata, in una soluzione che esprime un piacevole senso di tranquillità e benessere. Il vetro bronzato, con i suoi riflessi, rende ancora più preziosa questa composizione, dotata inoltre di vano per la TV con illuminazione integrata.

DAY 25

Una libreria imponente che veste la parete con una trama di vuoti e di pieni, impreziosita da schienali marmorei, vitree trasparenze, giochi di luce, accessori in cuoio. Tutto questo in una realizzazione di qualità sartoriale, che non tralascia il minimo dettaglio, per rendere straordinaria la vita quotidiana.

DAY 26

Fra i vani a giorno della libreria con porta TV, i contenitori laccati con apertura push–pull rappresentano degli elementi al tempo stesso funzionali e decorativi, come dei volumi pieni all’interno di una griglia grafica. L’ambiente è completato da un pensile con una particolare texture superficiale.

DAY 27

Completamente pensile, come sospesa a mezz’aria su un suggestivo gioco di luce, diffuso verso il basso dal sistema di illuminazione integrato, questa composizione è giocata su tonalità calde e naturali, in sintonia con uno stile di vita raffinatamente contemporaneo. Ante e vani a giorno offrono molteplici possibilità di contenimento, mantenendo una piacevole linearità.

DAY 28

Brillante ed estorverso, il contrasto cromatico di questa composizione è in perfetta sintonia con il suo ardito e informale abbinamento di linee e volumi. Una proposta multifunzionale che integra nella composizione uno
scrittoio e una base sospesa con prese per la TV.

DAY 29

In questa soluzione, il classico assume un significato moderno, armonizzandosi con lo stile di vita e gli spazi di oggi. Prestigiose venature, tonalità che vanno oltre il tempo, preziose trasparenze, compongono un insieme al quale non manca nulla: c’è anche uno scrittoio per i momenti di studio e meditazione.

DAY 30

Un sistema completo per arredare e organizzare lo spazio giorno, trovando sempre una collocazione ideale per il microcosmo di libri, ricordi e oggetti che sono parte integrante della quotidianità. Come un scrigno domestico, un’anta si schiude su un vano con illuminazione interna, destinato a custodire gelosamente i manufatti più preziosi, sostenendoli su mensole in vetro.

DAY 31

Essere senza apparire, così si potrebbe sintetizzare la filosofia di questa proposta d’arredo, ideale continuazione dell’architettura circostante, con in più un tocco prezioso rappresentato dalle vetrine dotate di illuminazione a Led integrata, con un effetto sia estetico che funzionale.