ZONE GIORNO ORME DESIGN – MODULO

DAY 01

Un’apparente semplicità che nasce da un profondo studio delle proporzioni e degli abbinamenti fra colori e materiali. Pochi volumi sospesi bastano a definire uno spazio giorno da vivere con un innato senso della bellezza e dell’armonia. Riflessi preziosi amplificano lo spazio e creano affascinanti prospettive.

DAY 02

L’essenzialità come raffinata scelta stilistica, ovvero il massimo risultato con il minimo numero di elementi. Pochi pezzi attentamente scelti, danno vita a una composizione caratterizzata da un gioco studiato di vuoti e di pieni, spessori sottili e generosi, tonalità complementari che si richiamano ad archetipi della natura e della memoria.

DAY 03

Quando l’arredo si integra completamente nell’architettura, lo spazio domestico diventa uno scenario aperto e luminoso, abitato da raffinati accostamenti di volumi geometrici e linee sottili. Luci ed ombre sembrano impersonare la materia dell’abitare, rivelando una sapiente cultura del progetto.

DAY 04

Seducenti venature, messe in evidenza da un particolare trattamento della materia lignea, diventano un sinuoso e caratterizzante motivo grafico che si rincorre sulle superfici dell’arredo. Un elemento fortemente caratterizzante, per dare vita a uno spazio prestigioso nell’essenza.

DAY 05

Completamente giocata sull’orizzontalità degli elementi pensili, questa versatile composizione parla un linguaggio cromatico e materico fresco, naturale, luminoso. Contenitori e vani a giorno permettono di creare un’organizzazione dello spazio su misura per ogni esigenza, trovando sempre una collocazione ideale.

DAY 06

Si potrebbe definire minimal chic, questa composizione di pensili con ampia base orizzontale e contenitori con vani a giorno ed ante a vetro, in un sapiente e raffinato gioco di profili, rientranze, vani e superfici. Un’architettura leggiadra che arreda lo spazio giorno con una presenza raffinata, ma al tempo stesso incisiva e ricca di personalità.

DAY 07

Citazioni vintage e modernità senza tempo, per questa composizione caratterizzata dalla forte presenza della base, con contenitori laterali a loro volta contraddistinti da maniglie decisamente originali nel design. Un fresco abbinamento cromatico, contribuisce a trasmettere un senso di dinamismo e di informalità nello stile di vita.

DAY 08

Forti spessori, ampie superfici e tonalità che non passano inosservate, per una composizione che si impone come una protagonista dell’ambiente giorno, pur mantenendo un armonioso equilibrio con lo spazio architettonico e con gli altri elementi dell’arredo.

DAY 09

Ogni elemento di questo scenario domestico sembra raccontare una storia affascinante e senza tempo, fatta di raffinati accostamenti, linee sottili, luminosità e trasparenze soffuse. Le venature del legno aggiungono un tocco di naturalezza, interpretata con uno spirito contemporaneo.

DAY 10

Un classico sempre di attualità. L’abbinamento fra l’essenza e la tonalità laccata, viene giocato in una composizione di volumi sospesi e di forti spessori, dominata da un solido e razionale senso dell’ordine che non rinuncia a un piacevole dinamismo.

DAY 11

La libreria bifacciale suddivide efficacemente lo spazio giorno, senza creare barriere e mantenendo la sua fruibilità da entrambi i lati. In perfetta affinità cromatica e stilistica, una soluzione per il living che riunisce la TV, l’area espositiva e i contenitori pensili in un’unica, coerente e lineare composizione.

DAY 12

La libreria bifacciale suddivide efficacemente lo spazio giorno, senza creare barriere e mantenendo la sua fruibilità da entrambi i lati. In perfetta affinità cromatica e stilistica, una soluzione per il living che riunisce la TV, l’area espositiva e i contenitori pensili in un’unica, coerente e lineare composizione.

DAY 13

Il legno, interpretato con una particolare finitura, è il protagonista di uno spazio giorno prestigioso, nel quale la modernità si trasforma in una dimensione senza tempo, raggiungendo una perfetta integrazione fra l’arredo, la tecnologia e l’architettura.

DAY 14

Tonalità naturali, volumi essenziali e forti spessori, per uno spazio giorno che sembra emanare un senso di serenità, una raggiunta armonia interiore che si riflette nella disposizione degli elementi dell’arredo. Il risultato è un ambiente positivo, elegante ed accogliente.

DAY 15

Ispirazioni nordiche per una soluzione che abbina essenze e tonalità particolarmente luminose, ricercando una funzionale essenzialità senza rinunciare alla qualità estetica. La libreria bifacciale orizzontale suddivide lo spazio e permette di organizzare un microcosmo di libri e oggetti, senza creare barriere visive.

DAY 16

L’incontro fra le venature del legno, evidenziate da una particolare lavorazione, ed un fresca tonalità floreale, caratterizza questa composizione improntata a un piacevole equilibrio di volumi pieni e linee sottili. La tecnologia si integra con intelligenza nel design, soddisfando le esigenze del presente.

DAY 17

L’eleganza è di rigore, in uno spazio giorno accogliente ma al tempo stesso raffinato, nel quale dominano le scure profondità del legno e la chiara trasparenza del vetro. Un abbinamento che fa da cornice ad una moltitudine di oggetti e libri preziosi, espressione di una profonda cultura dell’abitare.

DAY 18

Ispirazioni vintage e moderne possibilità di utilizzo e ambientazione, per una proposta semplice e funzionale, giocata sull’abbinamento fra una rilassante tonalità laccata e una luminosa essenza chiara. Pensili e mensole creano un insieme essenziale, fedele al concetto di base del design: “less is more”.

DAY 19

Un minimalismo estremamente raffinato, nel quale pochi elementi regnano sovrani nello spazio. Il pensile con presa usb e il classificatore, portano nell’ambiente un tocco di tecnologia, per uno stile di vita dinamico e attivo. La vetrina con venature in evidenza, ha un sapore decisamente museale e prestigioso.