SCRIGNO  – CONTROTELAI PER PORTE INTERNE

BASE

Base è il sistema che consente la scomparsa di una porta scorrevole. Rappresenta il modello di controtelaio più semplice per la riqualificazione degli ambienti e il recupero di spazio. Studiata principalmente per cucine, bagni e ripostigli dove l’obiettivo principale è guadagnare spazio, Base rappresenta una soluzione che ben si applica a tutti gli altri ambienti di un’abitazione. Inoltre Base può essere impiegato anche in strutture ad uso non domestico come alberghi e ristoranti. Disponibile sia per pareti in muratura che per pareti in cartongesso, il controtelaio Base è disponibile anche in versione personalizzabili e fuori misura con altezze variabili al centimetro.

BASE DOPPIO

Base Doppio è il controtelaio studiato per far scomparire due porte scorrevoli contrapposte disposte una a destra e una a sinistra del vano di apertura. L’installazione del controtelaio Base Doppio prevede la messa in posa di due cassonetti. Grazie a SCRIGNO Base Doppio è possibile far sì che due locali adiacenti possono trasformarsi quasi in un unico ambiente in un modo semplice e funzionale. Scrigno Base Doppio è disponibile sia per pareti in muratura e che per pareti in cartongesso ed è disponibile anche in versioni fuori misura con altezze variabili al centimetro. A richiesta Scrigno Base Doppio può essere personalizzato con un comodo meccanismo per l’apertura simultanea di entrambe le porte.

SOLUZIONE ACUSTICA

Scrigno lancia in anteprima una soluzione altamente prestazionale in ambito acustico: un controtelaio e una porta che si caratterizzano per le loro eccezionali performance di fonoisolamento. Questo prodotto innovativo è testato secondo le norme UNI EN ISO 10140-2: 2010 e UNI EN ISO 717-1:2013, che regolamentano, rispettivamente, la misurazione e la valutazione in laboratorio dell’isolamento acustico degli edifici e dei loro elementi.La nuova proposta Scrigno sfrutta una tecnologia esclusiva, che consiste nell’apporre guarnizioni mobili corredate da magneti lungo il perimetro inferiore del pannello porta e sul controtelaio, ovvero i due punti meno isolanti in una porta scorrevole classica. I test sono effettuati su pareti da 100 per il cartongesso per raggiungere una prestazione complessiva di isolamento acustico di Rw=39 dB (-1;-4).

GRANLUCE

Granluce è il controtelaio concepito per coloro che amano i grandi ambienti: un unico cassonetto consente la scomparsa di due porte scorrevoli parallele collegate tra loro da un sistema a trascinamento. Basato sul concetto di sovrapposizione e trascinamento delle ante in fase di apertura, il sistema Granluce rappresenta la soluzione ideale per unificare gli ambienti. Utilizzando due cassonetti, uno a sinistra e uno a destra del vano di apertura, è possibile trasformare due ambienti adiacenti in un unico grande spazio. Nella versione doppio, con SCRIGNO Granluce si può arrivare, con un ingombro minimo, ad una luce di passaggio massima di 480 centimetri. Granluce è disponibile solo per pareti in muratura in versione semplice o doppia. Granluce è disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro.

REMIX

Remix è un brevetto esclusivo Scrigno ed è il controtelaio nato dall’evoluzione di Base e Granluce. Remix rappresenta un prodotto innovativo; in un unico cassonetto contiene due porte in vetro scorrevoli a scomparsa collegate tra loro da un sistema di trascinamento. Lo spessore della parete è ridotto al minimo; infatti, il controtelaio Remix può essere installato in presenza di una normale parete di cm 10,5 di spessore mentre lo spessore delle ante è di cm 1. Remix è disponibile solo nella versione ad anta unica per pareti in muratura. Inoltre è disponibile in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro. Per le sue particolari caratteristiche e materiali, il controtelaio Remix deve essere abbinato o con la sua porta vetro finita oppure con la sua specifica ferramenta.

PRATICO

Pratico è il sistema di controtelai per interni composto da un solo cassonetto in grado di accogliere due porte scorrevoli contrapposte che si sovrappongono al suo interno riducendo al minimo lo spazio occupato. La struttura di Pratico, con un solo cassonetto centrale, permette di far accedere a due vani adiacenti. Rispetto al suo ingombro Pratico permette di raddoppiare la luce di passaggio rappresentando la soluzione ideale per tutti gli ambienti contigui come ad esempio due camerette, o un bagno e una camera da letto. Il controtelaio Pratico è particolarmente indicato anche per l’identificazione di due distinte zone bagno come ad esempio avviene nei locali pubblici. Questo controtelaio è disponibile solo per le pareti in muratura. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro.

APPLAUSO

Caratteristica principale del controtelaio Applauso sono le ante che si richiudono su loro stesse come un libro: i battenti della porta scorrevole si ripiegano con un ingombro del cassonetto minimo, mantenendo un’apertura ampia e luminosa. Applauso è un prodotto che permette di avere una porta scorrevole a scomparsa di dimensioni tradizionali anche quando, all’interno della propria abitazione, lo spazio è un problema. È pertanto la scelta ottimale per coloro che, pur disponendo di ridotte dimensioni del muro che alloggerà il controtelaio, non vogliono rinunciare ad ampie aperture e ad un design e una qualità superiori. Nella versione a doppia anta, SCRIGNO Applauso consente di raggiungere, con un ingombro minimo, un’apertura fino a 240 centimetri eliminando tutti gli svantaggi e gli ingombri della tradizionale porta battente. I controtelai e le porte a libro Scrigno rappresentano una garanzia di sicurezza e qualità dei prodotti e dei materiali costruttivi, siano in legno o in pvc. La libro porta Applauso è disponibile nelle versioni semplice e doppia anta solo per pareti in muratura.

ARMONICO

È il sistema che consente la scomparsa di una porta che si apre a “L”. La porta scorrevole parzialmente a scomparsa (metà a battente e metà scorrevole) permette di recuperare spazio anche quando lo spazio per il controtelaio è di dimensioni ridotte. L’ingombro è minino, è circa la metà della luce di passaggio che si riesce a generare. È la soluzione particolarmente indicata per bagni, antibagni, ripostigli e corridoi. Nella versione doppio, SCRIGNO Armonico consente di raggiungere, con un ingombro minimo, un’apertura fino a 240 centimetri. È disponibile nelle versioni semplice e doppio, solo per parete in muratura. Disponibile in due altezze standard.

VARIO

Il sistema consente la scomparsa di una porta scorrevole di altezza ridotta. È indicato per mansarde, sottotetti, tavernette, garage, cantine e ripostigli. È disponibile nella versione anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso. Disponibile con altezze variabili al centimetro.

CONTATTO

È un Minicontrotelaio con funzione di finestra o apertura intermedia tra due vani come ad esempio passavivande. Il sistema consente la scomparsa di una porta scorrevole di altezza ridotta. È disponibile nelle versioni anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso. Disponibile con altezze variabili al centimetro

ORBITALE

È il sistema che permette la scomparsa di una o due ante scorrevoli “curve”. SCRIGNO Orbitale consente la massima personalizzazione degli spazi,rispondendo a nuove esigenze estetiche e funzionali. È disponibile nelle versioni anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro. Cinque sono i raggi standard di riferimento (1000 mm, 1200 mm, 1500 mm, 1700 mm, 2000 mm).

KIT TRAVETTO

L’elemento principale, un travetto in legno multistrato, bordato in tanganika grezzo nella parte inferiore, è già pronto per l’installazione del binario di scorrimento e per l’applicazione a parete.  Il kit è completato da una mantovana di copertura, che nasconde completamente alla vista il sistema scorrevole e da un montante di battuta che consente l’applicazione di una chiusura alla porta. L’anta non viene fornita per consentire la massima personalizzazione da parte del cliente.